Crema viso Mimosa

26.00 IVA incl.

Confezione da 50 ml

Accompagna l’invecchiamento naturale della pelle

per pelle secca e matura

restituisce elasticità, tono e capacità rigenerative

intensamente idratante

VEGAN

non comedogenica: formulata con ingredienti emollienti che non ostruiscono i pori della pelle.

L’idea di accompagnare la pelle all’età matura, fare sì che sia vitale e sana mi ha spinto a formulare una crema estremamente nutriente, con un delicato e fresco aroma di mimosa ma sopratutto che restituisca al viso quella elasticità, capacità rigenerativa e protettiva che con gli anni va a perdersi.

MIMOSA supporta in modo proattivo la pelle matura e secca grazie ai sui attivi di origine naturale e vegetale ricchi di vitamine e antiossidanti che aiutano collagene e acido ialuronico che la nostra pelle sintetizza di maniera naturale a permanere più a lungo sulla pelle.

 

Consistenza: Crema leggera
Tipo di prodotto: Crema viso
Tipo di pelle: matura, secca
Profumazione: Delicato alla mimosa
Caratteristiche: Vegan, colore panna
Scadenza: 18 mesi dall’apertura. Mantenere lontano da fonti di calore.

 

Modalità d’uso

Con la pelle detersa, applica una punta di MIMOSA sul viso divisa fra fronte, mento e guance. Massaggia dolcemente in maniera ascendente senza dimenticare il collo.
Applicare MIMOSA sia alla mattina che alla sera. Se la tua skincare routine prevede di cambiare prodotto lungo la giornata, allora usare MIMOSA come crema notturna in estate e di giorno in inverno. Approfitta dalla sua morbida consistenza e del delicato profumo per dedicare alcuni minuti del tuo tempo a nutrire la tua cute, a coccolarti e conoscerti davanti allo specchio.


Ingredienti

L’acqua che si trova in formulazione è quella contenuta nei composti conservanti e aggiunta per favoreggiare la estrazione di alcuni attivi vegetali.
L’Albero Storto ha una produzione artigianale di più del 60% degli attivi che si trovano in ogni prodotto.

 

INCI: Mimosa tenuifoglia water, Buttyrospermun parkii butter bio, Opuntia ficus indica stem extract, Rosa moschata fruit oil, Cetearyl alcohol, Oryza Sativa brain oil, Sodium lactate, Argania spinosa oil bio, Olea europaea fruit oil, Stearic acid, Oryza Sativa Starch, Glycerim, Water, Cetearyl Olivate, Helianthus annuus seed oil bio, Benzyl alcool, Bellis perenis flower extract, Xanthan gum, Sorbitan olivate, Tocopherol, Rosa canina extract, Fraganza, Dehydroacetic acid, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

 

Oli 100% vegetali, di spremitura a freddo e bio.
Vegan.
Attivi evidenziati raccolti ed estratti dal laboratorio di cosmetica naturale L’Albero Storto. Km0 e 100% vegetali.

 

Informazione sugli attivi ed oli vegetali

Idrolato di mimosa (mimosa tenuifolia water): alto contenuto in flavonoidi, terpeni, tannini e acido folico per i quali è un potente antinfiammatorio, cicatrizzante e rassodante cutaneo. Ideale come principio attivo nei preparati per pelle matura.

Burro di karitè BIO ( Buttyroespermun parkii butter BIO): puro, non raffinato e non comedogenico. Molto nutritivo, di facile assorbimento cutaneo. Ricco in vitamina E migliora la micro circolazione sanguigna.

Gel di fico d’india (opuntia ficus indica stem extract): soprannominato la pianta dell’acido ialuronico. Contrasta la formazione dei radicali liberi e restituisce alla pelle elasticità e luminosità. Potente umettante protegge la pelle della perdita d’idratazione, riducendo la formazione di rughe e macchie.

Olio di rosa moscheta (Rosa moschata fruit oil): contiene molto retinolo, omega-3 e acido linoleico che lo rendono fondamentale per potenziare l’integrità ed efficienza della cute, ovvero della sua immunità naturale.

Olio di Argan BIO (Argania spinosa oil BIO): spremuto a freddo, puro. La sua frazione insaponificabile dona morbidezza, luminosità e nutrizione alla pelle.

Olio extra vergine d’oliva (Olea europaea fruit oil): vettore principale della cosmetica dell’Albero Storto. Alte concentrazioni di squalene, attivo molto idratante e con una importante funzione ristrutturante sulla pelle. Antiossidante, nutre protegge, lenisce la cute, ma ancora più importante, l’alto contenuto in acido oleico fa si che sia esso stesso un facilitatore di attivi cosmetici.

Olio di girasole BIO (Helianthus annuus seed oil BIO): catalogato come olio leggero per la sua bassa densità. Produce una intesa idratazione senza lasciare sensazione untuosa sulla pelle. La sua frazione lipidica è molto simile a quella cutanea, mantiene il corretto stato d’idratazione naturale della pelle.

Estratto di pratoline (Bellis perenis flowers extract) : rassodante cutaneo, sbiancante, attivo circolatorio. In sinergia con l’estratto di fico d’india lavorano dando un effetto tensore alla pelle.

Estratto di rosa canina (Rosa canina extract): astringente, rigeneratore cellulare grazie all’alta concentrazione di vitamina E, potente antiossidante.

 

FAQ

Ha protezione solare?
MIMOSA è una crema senza protezione solare ma grazie agli attivi che la compongono protegge la pelle di altri fattori ambientali quali siccità per il freddo, inquinamento.

È adatta anche per una pelle non matura?
Questo prodotto è elasticizzante e antiossidante, indicato per restituire alla pelle matura la sua capacità umettante e di rigenerazione cellulare. Può essere applicata su una pelle che ancora non ha segni dell’età sempre che questa non sia tendente al grasso ma piuttosto secca.

Alcuni degli ingredienti presenti posso produrre allergie?
La presenza di olio di girasole BIO (non raffinato, 100% vegetale) può provocare reazioni cutanee avverse a quelle persone che soffrono di allergia ai frutti secchi.
Il burro di Karitè ha del lattice naturale, per cui su quelle persone che sono allergiche al lattice si consiglia di provare prima il prodotto su una porzione minima di pelle per vedere se produce qualche reazione allergica.
Inoltre si sono riscontrati casi di reazioni cutanee al benzil alcool e al Sodium benzoate, elementi conservanti. La concentrazione di questi elementi in MIMOSA è al di sotto dei limiti permessi nella legge 1223 sulle sostanze sottomesse a restrizione quantitative in formulazione.

Ho allergia alla mimosa, poso usare questa crema?
Anche se ci sono tante persone allergiche alla mimosa, sull’idrolato di mimosa (attivo maggioritario nella formulazione di questo prodotto) non ci sono tracce delle molecole responsabili di tale allergia, in quanto non possono venir estratte durante il processo di distillazione.

 

Crema viso Mimosa
26.00 IVA incl.
Torna in alto