INFUSO DI IBISCO – Crema Viso

26.00 IVA incl.

Confezione da 50 ml

Adatta a pelli normali tendenti al secco sopratutto in inverno

nutriente, antiossidante e rigenerativa

effetto age-positive

VEGAN

non comedogenica: formulata con ingredienti emollienti che non ostruiscono i pori della pelle.

Non tutte le pelli mature hanno gli stessi fabbisogni nutritivi. É certo che tendono a perdere la loro capacità umettante e di conseguenza a disidratarsi ma non tutte richiedono un’alta concentrazione di elementi emollienti.
Questa crema viso è progettata per quel tipo di pelle che comincia a riconoscere i primi segni dell’età ma che anche non essendo secca ha comunque bisogno di una idratazione che restituisca la capacità protettiva e l’elasticità persa.
I sui attivi di origini naturale sono altamente antiossidanti, lenitivi e precursori di collagene permettendo alla pelle di riacquistare tonalità e vigore.

Consistenza: Crema leggera, morbida.
Tipo di prodotto: Crema viso
Tipo di pelle: Matura, normale
Profumazione: delicato di mandorla amara.
Caratteristiche: Vegan, colore rosa tenue.
Scadenza: 18 mesi dall’apertura. Mantenere lontano da fonti di calore.

Modalità d’uso

Con la pelle detersa, applica una punta di prodotto sul viso divisa fra fronte, mento e guance. Massaggia dolcemente in maniera ascendente senza dimenticare il collo. Applicare sia alla mattina che alla sera.
Se la tua skincare routine prevede di cambiare prodotto lungo la giornata, allora usare CREMA ALL’INFUSO DI IBISCO come crema giorno e MIMOSA come crema per la sera.
Approfitta dalla sua morbida consistenza e delicato profumo per dedicare alcuni minuti del tuo tempo a nutrire la tua cute, a coccolarti e conoscerti davanti allo specchio.

Ingredienti

L’acqua che si trova in formulazione è quella contenuta nei composti conservanti e aggiunta per favoreggiare l’estrazione di alcuni attivi vegetali.
Ogni formulazione è composta in un 60% di attivi che L’Albero Storto estrae nel suo laboratorio.

INCI: Ibiscus rosa-sinensis water, Cetyl palmitate, Glyceril stearate, Glycerin, water, prunnus amigdalus dulcis oil bio, Cetearyl olivate, Simmondsia chinensis oil bio, ricinus communis seed oil bio, Prunus armeniaka kernel oil, Butyroespermun parkii butter bio, Sorbitan olivate, Benzyl alcool, Helianthus annuus seed oil, Xanthan gum, Olea europaea fruit oil, Calendula arvensis extract, Viola odoratta flowers extract, plantago lanceolata extract, Dehydroacetic acid, Fragranza, Tocopherol.

Oli 100% vegetali, di spremitura a freddo e bio
Vegan
Attivi evidenziati raccolti ed estratti dal laboratorio di cosmetica naturale L’Albero Storto. Km0 e 100% vegetali

Informazione sugli attivi e oli vegetali

Infuso d’Ibisco (Ibiscus rosa-sinensis water): soprannominato il botox naturale, migliora la sintesi di collagene della pelle e di conseguenza riduce la produzione di melanina, evitando la comparsa di macchie nella cute.

Olio di mandorle dolci BIO (Prunus amigdalus dulcis oil BIO): spremuto a freddo, biologico. Grazie alle sua composizione acidica si integra molto bene con il film lipidico della pelle, evitando cosi l’evaporazione d’acqua, questo lo rende un ottimo idratante per la pelle. La sua frazione insaponificabile molto simile a quella dell’olio di oliva o di avocado fa sì che sia altamente elasticizzante e antiossidante.

Olio di ricino BIO(Simmondsia chinensis oil): ha una notevole affinità con la cheratina. Catalogato come olio pesante per via della sua alta densità, lo rende un olio spesso con la capacità di creare un film lipidico di idratazione massima sulla pelle.

Burro di albicocca (Prunus armeniaka Kernel oil): restituisce luminosità e colore alla pelle riducendo i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Burro di karitè BIO ( Buttyroespermun parkii butter BIO): puro, non raffinato e non comedogenico. Molto nutritivo, di facile assorbimento cutaneo. Ricco in vitamina E migliora la micro circolazione sanguigna.

Olio di girasole BIO (Helianthus annuus seed oil BIO): catalogato come olio leggero per la sua bassa densità. Produce una intensa idratazione senza lasciare sensazione untuosa sulla pelle. La sua frazione lipidica è molto simile a quella cutanea, mantiene il corretto stato d’idratazione naturale della pelle.

Olio extra vergine d’oliva (Olea europaea fruit oil): vettore principale della cosmetica dell’Albero Storto. Alte concentrazioni di squalene, attivo iper idratante e con una importante funzione ristrutturante sulla pelle. Antiossidante, nutre protegge, lenisce la cute, ma ancora più importante, l’alto contenuto in acido oleico fa sì che sia esso stesso un facilitatore di attivi cosmetici.

Estratto di fiori di calendula (Calendula arvensis flowers extract): conosciutissima pianta per le sue proprietà lenitive e anti arossamento. Favorisce la rigenerazione della epidermis e della dermis.

Estratto di fiori di viola (Viola odorata flowers extract): conta grandi concentrazioni di acido ferulico e malico che lo rendono un buon antiossidante e precursore di collagene in pelle.

Estratto di plantago maggiore (Plantago lanceolata plants extract): i flavonoidi contenuti in questa pianta rallentano l’azione dei radicali liberi e aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare.

FAQ

Ha protezione solare?
CREMA ALL’INFUSO DI IBISCO è una crema senza protezione solare ma grazie agli attivi che la compongono protegge la pelle di altri fattori ambientali quali siccità per il freddo e inquinamento.

È adatta anche per una pelle non matura?
Questo prodotto è elasticizzante e antiossidante, indicato per restituire alla pelle matura la sua capacità umettante e di rigenerazione cellulare. Può essere applicata su una pelle che ancora non ha segni dell’età sempre che questa non sia tendente al grasso.

Alcuni degli ingredienti presenti posso produrre allergie?
La presenza di olio di girasole BIO (non raffinato, 100% vegetale) e di olio di mandorla BIO (non raffinato, 100% vegetale) può provocare reazioni cutanee avverse a quelle persone che soffrono di allergia ai frutti secchi.
Il burro di Karitè ha del lattice naturale, per cui su quelle persone che sono allergiche al lattice si consiglia di provare prima il prodotto su una porzione minima di pelle per vedere se produce qualche reazione allergica.
Inoltre si sono riscontrati casi di reazioni cutanee al benzil alcool, elemento conservante. Nonostante ciò la concentrazione di questo elemento in CREMA ALL’INFUSO DI IBISCO è al di sotto dei limiti permessi nella legge 1223 sulle sostanze sottomesse a restrizione quantitative in formulazione.

INFUSO DI IBISCO – Crema Viso
26.00 IVA incl.
Torna in alto